Titolo
</tr>
<tr>
<td colspan="2" width="2" bgcolor="#3568aa"></td>
<td colspan="1" width="143" height="1" bgcolor="#f3f6fa"></td>
<td colspan="2" width="2" bgcolor="#3568aa"></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="5" height="1" bgcolor="#3568aa"></td>
</tr>
<tr>
<td width="1" height="1" bgcolor="#feae03"></td>
<td width="1" height="1" bgcolor="#3568aa"></td>
<td colspan="1" width="143" bgcolor="#3568aa"></td>
<td width="1" height="1" bgcolor="#3568aa"></td>
<td width="1" height="1" bgcolor="#feae03"></td>
</tr>
</table>
<!-- End of TITLE TABLE -->
<!-- BOARD BOX -->
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" width="160" style="MARGIN-TOP:5px">
<tr>
<td width="1" height="1" bgcolor="#feae03"></td>
<td width="1" height="1" bgcolor="#3568aa"></td>
<td colspan="1" width="143" bgcolor="#3568aa"></td>
<td width="1" height="1" bgcolor="#3568aa"></td>
<td width="1" height="1" bgcolor="#feae03"></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="5" height="1" bgcolor="#3568aa"></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2" width="2" bgcolor="#3568aa"></td>
<td colspan="1" width="143" height="3" bgcolor="#f3f6fa"></td>
<td colspan="2" width="2" bgcolor="#3568aa"></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2" width="2" bgcolor="#3568aa" height="120"></td>
<td colspan="1" height=170px width="143" bgcolor="yellow" class="board">
<!-- SCRIVI QUA!!!!!!!!!!!! --> <marquee height=170px id="newsFeed" behavior="scroll" direction="up" loop="true" scrollamount="2" scro<center><fontlldelay="50" truespeed>




L'artista deve temere lo spirito da letterato che porta così spesso il pittore ad allontanarsi dalla sua vera strada: lo studio concreto della natura.
(Paul cèzanne)




</font></center><br>.<br><br>


<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>.<br><br>


Il disegno ed il colore non sono affatto distinti. Man mano che si dipinge, si disegna. Più il colore diventa armonioso, più il disegno si fa preciso.
(paul Cèzanne)



<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>.<br><br>


Facendo il bene, nutrisci la pianta divina dell'umanità; formando il bello, spargi i semi del divino.
</font></center><br>.<br><br>
<center><font color="#CC3333"> * </font></center><br>.<br><br>

Ogni capolavoro ha due
facce,
una è rivolta al proprio tempo e una al futuro,
verso l'eternità..
(Daniel Barembon)


<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

L'arte è verità, e la verità è religione.

<br><br>

<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Nel poeta e nell'artista c'è l'infinito. .<br><br>


<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>Capire, certamente, è vivere; ma dipingere significa pensare.<br><br>


<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>.<br><br>
La gloria è simile a un cerchio d'acqua fino a che si disperde in un nulla..<br><br>
(William Shakespeare)




<center><font color="#CC3333">*</font></center><br><br>


Dire al pittore che la natura deve esser presa com'è, è come dire al pianista che può sedersi sul pianoforte.


<center><font color="#CC3333">*</font></center><br><br>
capolavori non sono fatti per sbalordire. Sono fatti per persuadere, per convincere, per entrare in noi attraverso i pori.
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Possiamo sempre trovare una parola difficile in un dizionario, non sempre troviamo in un dizionario la definizione esatta d’un quadro difficile: questa è la differenza che ci turba.<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>In realtà, molti cercano in un quadro soltanto quello che essi già sanno o che hanno già veduto altrove, non quello che dovrebbero sapere o che dovrebbero apprendere; purtroppo, alcuni cercano in un quadro soltanto la conferma del loro cattivo gusto.<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Non ingombrarti di cose che appartengono agli occhi, facendole passare dalle orecchie!



<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

L' autore deve essere nella sua opera d'arte come Dio nell'universo, onnipresente e invisibile<br><br> <center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Il gusto è cultura, ma pochi lo sanno.<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Capire, un dipinto è anche capire noi stessi, quello che siamo, quello che siamo diventati (per colpa nostra o per colpa degli altri), quello che vorremmo diventare, ma occorre possedere un forte senso critico.<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Un quadro antico pone gli stessi problemi d’interpretazione d’un quadro moderno, ma abbiamo avuto secoli a nostra disposizione per studiarlo a fondo (e non sempre questo tempo è stato sufficiente).<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Ogni quadro è un po’ un mistero: chiarire troppo questo mistero significa togliere al quadro un poco del suo fascino.<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Ogni quadro deve lasciare un margine d’incertezza e di dubbio in chi lo contempla.<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>Sapere troppo conduce alla noia perfino in arte.<br><br>
<center><font color="#CC3333">°</font></center><br>

Ogni quadro apre una porta verso l’ignoto, ma non tutti sanno o possono varcarla alla prima occhiata.<br><br>
<center><font color="#CC3333">°</font></center><br>

Ogni quadro contiene una sfida o un enigma; ci dice: “fermati, rifletti, contempla”, ma abbiamo talvolta troppa fretta per ascoltare i suoi suggerimenti.<br><br>
<center><font color="#CC3333">*</font></center><br>

Il mistero di un dipinto è un po’ il mistero della creazione; non sappiamo mai bene da dove ha avuto inizio e per quale ragione; da questo dubbio nasce la nostra ammirazione o la nostra rabbia.<br><br>

<center><font


color="#CC3333">*</font></center><br>.<br><br>
."Tutto è utile,tutto è inutile".

</i>

<marquee/>
</html>

</tr>
Inserire testo
Inserire testo
VISITATORI:
HOME | CHI SONO | CURRICULUM VITAE | FOTO 1 | FOTO 2 | FOTO 3 | IL MIO LAVORO | I LINK | CONTATTAMI | VUOTA | i grandi | massime | Frasi celebri